Translate

martes, 12 de noviembre de 2013

Due mesi di soggiorno in Italia

Ciao! Come state? Noi siamo a Padova da due mesi e questo vuole dire che tra un mese dovremo tornare in Spagna. Secondo me, tre mesi sono pochi.

Questa settimana i nostri compagni sono tornati a scuola e ha piaciuto Nizza loro così tanto che volevano rimanere là, ma c'est la vie.Il lunedì abbiamo fatto italiano, storia ed educazione fisica. Il professore di italiano e storia ci ha detto che la nostra verifica di storia sarà ridotta, solo dobbiamo studiare nove pagine. Questa settimana ci sarano due verifiche: il giovedì di storia e il venerdì di scienze, e anche c'è un'altra il lunedì di italiano. In educazione fisica abbiamo fatto esercizi con i cerchi. La professoressa aveva detto di fare anche calcetto ma alla fine ci sono stati dieci minuti.

Oggi abbiamo fatto biologia, matematica e francese. Nelle due ore seguenti, c'era la assemblea generale e i rappresentanti degli alunni hanno parlato dei problemi della scuola. In un certo momento, c'era un grandissimo insetto e uno dei rappresentanti l'ha spaventato ed è caduto sui ragazzi che erano seduti là vicino. Comunque, eccetto alcuni momenti, non è stato molto divertente.

Ieri, sono andato alla lezione di violino. Abbiamo fatto lezioni ed ci siamo dimenticati dell'ora (abbiamo finito quindici minuti in ritardo). Ieri sera ho visto la partita di mio padre italiano. Faceva molto fredo e hanno perso.

Tra mezz'ora, andrò ad allenarmi. Non so cosa dirà l'allenatore perchè setiimana scorsa sono andato a guardare la partita e hanno perso 0-7.

Ciao

Sergio

No hay comentarios:

Publicar un comentario